Manualità, serietà, operosità e impegno sono valori trasmessi attraverso lavoro e impiego di tecnologie all’avanguardia basate su stampa a bobina, flexo, offset e digitale.
STORIA
Gicherstampa nasce nel 1977 da un’idea di Vittorio Ginevri Cherri e Maura Donzelli, come piccola tipografia della zona collinare fermana, nel cuore delle Marche, a pochi chilometri dal mare e al centro della fiorente agricoltura locale.
Con tanto entusiasmo, negli anni ’80 prende il via un importante percorso aziendale, fondato su grandi intuizioni e continue innovazioni: il principio irrinunciabile dell’efficienza “just in time” viene naturalmente permeato dalla lunga tradizione artigianale e agricola del territorio in cui l’azienda tiene ben salde le sue radici e che, da sempre, è motivo di grande orgoglio.
Le anime complementari dei due coniugi – una commerciale e l’altra più tecnica – dal 1981 in poi proiettano l’azienda nel fiorente mercato dei moduli continui e consentono alla piccola tipografia delle origini di diventare un’azienda leader nel mercato del centro-sud Italia.
Negli anni 2000 il dilagare di Internet mette a dura prova il posizionamento conseguito fino ad allora e costringe la famiglia – di fronte a un’ingente perdita di fatturato – a mutare profondamente la strategia aziendale e indirizzare tutto il know how e le competenze acquisite verso il settore delle etichette autoadesive.
L’intraprendenza viene premiata e Gicherstampa riesce, di nuovo, a consolidare la sua posizione nel nuovo mercato.